giovedì 8 marzo 2018

“INNAMORATO DEL CIELO. RIFLESSIONI DELL’ANIMA.”

Il libro,  scritto da Raffaele Aprile, eclettico sacerdote di Siracusa, è un volume di preghiere, poesie e prose che diventano spunti di riflessione e meditazione, frutto di momenti di silenzioso incontro con Dio    sul monte Senario.
Lo stesso don Aprile scrive nella prefazione del libro “la poesia è creazione dell’anima, del cuore, dell’animo umano, che si meraviglia dinnanzi all’ambiente che lo circonda, come fa un bambino, così il poeta assume lo stesso sguardo, stupendosi di come si possa percepire la bellezza, la presenza dell’Assoluto nel creato”.


Questo libro  verrà presentato  nelle tre programmate giornate del prossimo 13, 17 e 20 marzo.

Durante il primo incontro di martedì 13 marzo, alle ore 19.00, nel salone Baranzini del centro convegni del santuario Madonna delle Lacrime (Viale Luigi Cadorna, 139), a Siracusa, oltre all’autore, interverranno la scrittrice Maria Lucia Riccioli, autrice della prefazione del libro e Mons. Giuseppe Greco, direttore della biblioteca Alagoniana.






Sabato 17 marzo, invece, l’appuntamento previsto a Francofonte, nella Chiesa di San Francesco D’assisi (via A. Gramsci), alle ore 19,30, vedrà la partecipazione, oltre all’autore, anche dell’avvocato Luigi Majorca.






Durante l’ultima presentazione, che si terrà martedì 20 marzo, alle ore 18.30, a Villasmundo nella Chiesa di San Michele Arcangelo (Via Vittorio Emanuele, 53) dialogherà con l’autore, la scrittrice Maria Luicia Riccioli.


Nessun commento:

Posta un commento