giovedì 22 marzo 2018

HO RISCOPERTO CRISTO.


Dopo il Cursillo la mia vita è cambiata: in famiglia, al lavoro, con gli amici ho sempre cercato di testimoniare la gioia di aver riscoperto Cristo, sia attraverso la preghiera sia con la partecipazione alla S. Messa e all'Eucarestia.
Un giorno , però, perdemmo nostra figlia Noemi di soli 14 anni: fu la prova più dura  e il dolore più atroce che i genitori si trovino ad affrontare.
Io accettai  la volontà del Signore e in quella prova così  penosa e difficile da accettare  ho trovato in Lui la roccia cui aggrapparmi per non precipitare nel baratro , il sostegno del Padre  che tutti consola!
Mia moglie ,  i miei parenti e ,soprattutto mia suocera  che l'aveva cresciuta,invece, chiusi nel loro insopportabile  dolore, non volevano più sentire parlare né di Cristo , né della Chiesa.
Cercavo di contrastare la loro rabbia con la mia serenità e, ogni giorno chiedevo  l'aiuto del  Signore affinché aprisse un varco nei  loro  cuori induriti dalla sofferenza!
Così, poco a poco, abbiamo cominciato a parlare di ciò che ci era accaduto e ho cercato di spiegare loro che il Signore è l'unica ancora cui possiamo aggrapparci in simili situazioni. Perché Lui è Amore e Vita!
E, oggi , con il suo aiuto, stiamo tornando alla normalità e tutti i miei cari si sono riavvicinati alla Chiesa. E, ultima gioia, anche mia moglie è diventata cursillista.

Vincenzo - Ultreya di Augusta

Nessun commento:

Posta un commento