LA NOSTRA GUIDA TURISTICA

Mi chiamo Lucia Majorca e sono guida turistica abilitata dal 2008. Sono laureata in BBCCAA presso l'Università di Palermo e ho conseguito il titolo di Licenza al Pontificio Istituto di Archeologia Cristiana a Roma.
I miei studi e la mia esperienza come archeologa mi permettono di avere un'ampia conoscenza del mondo greco, romano e tardo antico e fanno di musei, siti archeologici, chiese e catacombe i miei luoghi preferiti.
I miei studi e le pubblicazioni scientifiche hanno sempre avuto come oggetto la Sicilia e Siracusa.

Sono siracusana e vivo a Siracusa, il che significa che conosco la mia città come le mie tasche!

Ho vissuto per qualche mese a Dublino e per quattro anni ho lavorato presso un'azienda svizzera in cui la lingua lavorativa ufficiale era l'inglese.
Il mio lavoro mi piace, lo faccio con passione. Amo andare in giro, passeggiare e raccontare in maniera semplice le bellezze della mia Sicilia.


A Siracusa dove potrei portarvi?
Il tour classico prevede la visita al Parco Archeologico della Neapolis e di Ortigia, l’isola che ospita il tempio di Apollo, piazza Duomo e la cattedrale, la chiesa di Santa Lucia alla Badia e il Caravaggio, la splendida fonte Aretusa.
Appassionata di archeologia cristiana dei primi tempi vi porterei anche alle catacombe di San Giovanni o a quelle di Santa Lucia.


E fuori Siracusa? C’è l’imbarazzo della scelta: Castello Ursino a Catania,  il teatro antico di Taormina, la chiesa di San San Giorgio a Modica.

Per saperne di più visitate il mio sito www.siracusaguidesmartour.it oppure la mia pagina facebook guida turistica di Siracusa Sicily Lucia Majorca


Nessun commento:

Posta un commento