lunedì 12 febbraio 2018

LA VIVENZA - LO SFORZO DI PERSEVERARE NELLA FEDE



Per perseverare nella vita di grazia acquisita nel Cursillo e nello sforzo di mantenerla efficiente con l’aiuto dello Spirito Santo, mi sono messo a disposizione del movimento per rispondere alla chiamata di lavoro nella vigna del Signore.
Durante la preparazione di un corso, mia moglie si è ammalata gravemente.
L’improvvisa situazione metteva in difficoltà la mia partecipazione agli impegni presi. Ciò nonostante decisi di perseverare e non lasciare che prevalesse in me il dubbio e l’angoscia per la  situazione difficile.
Mi affidai al Signore.

Inaspettatamente trovai la soluzione insperata.
Mi fu detto che nella stessa città esercitava un luminare per casi di malattia analoghi a quella sofferta da  mia moglie, così decisi di ricoverarla  ,fatto questo che  mi consentì sia di poter assolvere l’impegno assunto partecipando al corso, sia di stare vicino a mia moglie.

E’ stato di grande conforto, in quel particolare periodo, la presenza solidale dei fratelli che mi hanno sostenuto con la preghiera, mi hanno dato coraggio e mi hanno esortato a sperare che tutto si sarebbe risolto per il meglio.
I sacrifici, le preghiere, la grande fede, sono state le vere leve che hanno coronato il desiderio della guarigione di mia moglie e l’ottima riuscita del corso.  

Un fratello di Siracusa

Nessun commento:

Posta un commento