venerdì 22 dicembre 2017

LETTERA A DIO DI UNA GIOVANE CAMPISTA.

Come abbiamo chiarito in altro post. il Campo Base è una rielaborazione ed un adattamento dell’esperienza del cursillo rivolta ai giovani diciottenni o di età di poco superiore. 
Tra le belle testimonianze vi sono anche le lettere che il giovane o la giovane campista scrive a Dio al termine del corso.  Leggiamone una in prossimità del Santo Natale.


"Dio Padre,

le vicende della vita sono varie ed innumerevoli e noi uomini molte volte dimentichiamo della tua costante presenza. Mi hai chiamata perché tu sai tutto, tu sentivi quanto lontana mi sentivo. Chissà quante altre volte mi hai chiamata ed io cieca ho fatto finta di nulla. Mi sentivo sola, insicura e proprio quando tante cose sono cambiate ho dubitato di te. Ho compreso che la fede non ha limiti, che non ha sempre gli stessi occhi e gli stessi volti. La fede non si ferma, l’amore non si ferma. Grazie al tuo amore è tutto possibile. Grazie a ciò sento di nuovo la forza di riconoscere la gioia autentica da quella effimera. Ti ringrazio per ogni cosa che ho, dalla più scontata alla più improbabile. Ti ringrazio per avermi circondato di persone che, negli anni, mi hanno fatto capire quanto bello sia donarti, e donare senza ricevere. Quanto bello sia perdonare. Ti ringrazio Dio, per essere mio padre, un padre misericordioso."


Tua amata figlia

Nessun commento:

Posta un commento