giovedì 28 dicembre 2017

DIO PADRE SEI LA MIA CERTEZZA

Caro Dio Padre,


nel corso di quest’anno che non è ancora giunto al termine , come ben saprai sono successe molte cose. Ho sempre pensato che mai sarei riuscita a metterti da parte, ad allontanarti da me. Sempre, fino a qualche mese fa. Le varie vicende che si sono susseguite durante questi mesi mi hanno allontanata fisicamente da te, ma in cuor mio ho sempre saputo che eri proprio tu a darmi la forza che mi ha fatto andare avanti. Non credevo di riuscire ad amare così tanto, e forse questo amore di cui parlo, sono riuscita ad assimilarlo e a donarlo proprio grazie a te. Quando una persona a cui tieni tradisce la tua fiducia è un bel problema. Padre, ho trovato in te la forza di perdonare, e per la prima volta ho sentito davvero la tua presenza in me. Purtroppo in quello specifico momento mi ero già allontanata da te…e devo dire che questa situazione mi ha pian piano logorata dentro.
Prender parte a questa esperienza (29° Campo Base) mi sta permettendo di confermare ciò in cui credevo precedentemente, in te. Sentirsi amata è una sensazione indescrivibile.
È vero che non dobbiamo cercarti solo nei momenti peggiori, ma è in questi, che ti sento ancora più presente. Mi dai forza, tanta forza, che è la cosa che è sempre mancata in me, a differenza di ciò che sembra. 
So che adesso non mi mancherà mai, sei la mia certezza, ho bisogno di te e mi lascerò amare da te.


Una giovane campista

Nessun commento:

Posta un commento