sabato 2 dicembre 2017

INCONTRARSI E' VIVERE


29° CAMPO BASE
  centro Utopia

30 Ottobre - 2 Novembre 2017


La Chiesa “Sacramento” dell'incontro tra Dio e gli uomini.

La Chiesa esiste per evangelizzare.
Guai a me se non evangelizzo: sono parole che da sempre sono diventate un assillo e mi sento chiamato proprio a questo scopo.

Tu va ed annuncia il Regno di Dio.

Certamente il Campo Base è una delle esperienze di evangelizzazione più belle che da oltre trent’anni il Signore mi concede di sperimentare e sono lieto, anche se ultimamente più affaticato, ad impegnare molta parte del tempo ad organizzare e a vivere questa esperienza.

Il campo anche quest’anno è servito a ricompattare i giovani della parrocchia che chiamati a questo servizio in diversi ambiti (responsabili, cucina, preghiera) ritrovano l’entusiasmo della fede ed il bisogno di incontrarsi.

Fare esperienza che il Signore vuole avere bisogno di noi per entrare nella vita di tutti i suoi figli è qualcosa che ti rigenera, ti fa sentire prezioso ai suoi occhi, ti fa ritrovare la gioia di vivere sempre più in profondità la tua fede.
Educare i giovani a dare, pagando di persona, sacrificandosi per gli altri sia nel dare tempo, sia nello studio sia nel servizio e far scoprire il senso della vita.

Incontrarsi è vivere perché vivere è donare e più impari a donare più ti senti vivo.

Perché Dio è vita, è amore e quando ti senti vivo e vivi davvero donando nella gratuità senti Dio più vicino.

È   stata una sorpresa aver lasciato più spazio quest’anno ai giovani nel prendere alcune iniziative sia nella preghiera, sia nella cucina che tra i collaboratori diretti al Campo Base.

È  stata una sorpresa il dono di questi nuovi giovani che si sono rivelati in tutta la loro bellezza, voglia di vivere, di amare, bisogno di affetto ed hanno chiesto a noi adulti, a noi Chiesa di dar loro una ragione per vivere e più che con le parole con la nostra testimonianza abbiamo loro regalato che vivere è generare senso, vivere è donare, vivere è amare.

Tutto questo non serve per “riuscire” nella vita ma fa riuscire la vita.


                                                                                                 Padre Angelo Saraceno 

Nessun commento:

Posta un commento