domenica 2 aprile 2017

VESTITO DA BABBO NATALE

 La Vivenza di Fabio
  

Il Santuario della Madonna delle Lacrime,  per Natale prepara un pranzo speciale per circa 300 bisognosi e noi volontari  serviamo  ai tavoli questi fratelli più sfortunati ,li abbracciamo, diamo loro una parola di conforto, cerchiamo di farli sentire  fratelli  importanti.
Ho fatto la mia prima esperienza  nel dicembre del 2013 e parecchi di loro li conoscevo già, appena mi vedono si rincuorano, mi cercano, mi chiamano per nome e lo fanno con orgoglio, si sentono presi sul serio. Vedere coloro che il mondo chiama poveri allegri, mi fanno per un giorno dimenticare della loro situazione di precarietà e mi rendono felice.
Alla fine del pranzo , che già per loro è stata un circostanza eccezionale, abbiamo voluto dedicare  anche momenti di felicità per i bambini, perché loro sono il futuro e non perdono mai la speranza
Alcuni dei  volontari "sono scomparsi"  per riapparire poco dopo vestiti da babbo natale e con i doni per i piccoli ospiti. Vi lascio immaginare la scena, le grida di felicità. Quel giorno, credo, di aver passato uno dei momenti più belli della mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento