lunedì 30 aprile 2018

CINEMA CHE PASSIONE

Click to play this Smilebox slideshow
 ANCORA CINEFORUM
Il 28 aprile del 2018, al “Centro Utopia” di Augusta  si è svolto il quarto incontro del CINEFORUM,  un progetto che mira a fornire alla Scuola Responsabili la possibilità di utilizzare il cinema come strumento didattico e pedagogico, a sostegno della progettata ordinaria programmazione. 

Una bella commedia, quella proiettata, stimolante e provocatoria, che ha polarizzato l’attenzione sulla protagonista dando luogo ad un serie di interessanti riflessioni.

Ampia condivisione sui tanti temi trattati dal film, caratterizzati sui cambiamenti inaspettati di un particolare modo di vivere.
Appianati difficili rapporti tra padre e figlia, da tempo compromessi, dolorose separazioni ricomposte, donna in carriera consapevole di una vita sbagliata, ambiente di lavoro difficile, il tutto in un contesto proprio della vita americana nella quale i valori della famiglia sono sempre più compromessi.

Terminata la proiezione si è passati alla consueta cena condivisa, preparata dalle solite generose donne cursilliste  instancabili nell’approntare piatti invitanti.

Luigi Majorca

Nessun commento:

Posta un commento