giovedì 9 marzo 2017

UN QUARTO GIORNO DAVVERO SPECIALE

Eccomi qui reduce da una serata molto bella. Il quarto giorno é un lungo giorno che inizia dalla fine del Cursillo e termina con la dipartita da questo mondo. 
Click to play this Smilebox slideshow

Questo 4° giorno é un’occasione che mi permette di raccontare in chiave realistica  il lato bello  dell’animo dei fratelli e delle sorelle che hanno partecipato ai due cursilli, il 51° Cursillo Uomini ed il 30° Cursillo Donne. Parlo dei fratelli e delle sorelle in Cristo, di coloro che nel loro quarto giorno hanno proclamato di non voler vivere nascondendosi dietro lo scudo delle convenzioni, di non voler vivere le relazioni sociali usando il codice dell’ipocrisia come unica strada per la loro sopravvivenza. Sopravvivenza alle “chiacchiere”, alle “voci”, ai sussurri, alle zizzanie, ai pettegolezzi ed ai sospetti
Click to play this Smilebox slideshow
 Ho  tratto beneficio, in questa festa, dalle dichiarazioni di uomini e donne che hanno manifestato senza “paracadute” di essere disposti a trovare sempre una buona ragione per amare l’altro. Ma quel che mi ha reso ancor più felice  è che questo amore si è rivelato dietro espliciti propositi ed ancora di più dietro il velo sorridente del nostri nuovi fratelli e sorelle in Cristo.  Spero che questa grande festa  sproni al dialogo. Un dialogo tra persone che si rispettano e, seppure con qualche sforzo,  provino a volersi bene.
Luigi Majorca 

Le belle foto sono di Orazio Arcidiacono

Nessun commento:

Posta un commento