mercoledì 29 marzo 2017

APRIAMO IL NOSTRO CUORE A GESU’

La vivenza di Ivan.
Una domenica ricevo una telefonata da un amico che mi dice: “c’è una copia di persone che vive all’interno di una cabina Enel dismessa”.
Io e mia moglie sorpresi dalla notizia, ci siamo recati sul posto per incontrare queste persone e ci rendemmo subito conto che la situazione era disperata, anche perché mancavano di tutto.
Il primo aiuto, oltre a fornire cibo e vestiti, fu quello di ascoltarli.
L’uomo di nome Paolo, aveva perso il lavoro a causa del furto della sua moto ape.
E’ stato in quel momento che abbiamo compreso qual’era l’aiuto necessario:” l’acquisto di un’altra moto ape”.
Nel piccolo paese dove vivo, io e mia moglie organizzammo una colletta cittadina. La risposta fu  sorprendente. Raggiungemmo in poco tempo la cifra necessaria.
Non nascondo che la gioia fu grande; proprio un bel momento.
La coppia, Paolo ed Enza, attualmente hanno un tetto dove vivere, anche grazie all’intervento della giunta comunale, sensibilizzata al loro problema.
Lui è tornato a lavorare ed è felice per la riacquistata dignità ed indipendenza.

La speranza di un futuro migliore deve essere sempre viva fin quando apriamo il nostro cuore a Gesù.

Nessun commento:

Posta un commento