venerdì 25 novembre 2016

LA VIVENZA

Questo nostro fratello non presenta tutte le sue paure: la paura dinanzi al futuro e a situazioni difficili; non presenta tutte le sue insicurezze, i  suoi dubbi e le sue incertezze; non si sente come in mezzo ad una tempesta;  Cristo è il suo coraggio, la sua sicurezza, il suo punto d’appoggio, la sua forza di vivere e di agirePer ricordare il grande invito a “non avere paura”  questo nostro fratello apre le porte a Cristo perché Lui sa cosa c’è dentro il cuore dell’uomo.
 LA VIVENZA
Cari amici e fratelli cursillisti,oggi avrei dovuto essere a Frascati per partecipare al 111* cursillo responsabili.
Il Signore mi ha chiamato in un altro" cursillo".
Mi trovo a Ragusa in ospedale per assistere mia moglie già da otto giorni.
Cari fratelli vi garantisco che qui la presenza del Signore si percepisce molto distintamente, quasi come il nostro secondo giorno davanti al Santissimo. Per motivi di orario mi capita spesso di trovarmi nella piccola cappella dell'ospedale, ebbene non immaginavo mai quante persone ( medici, infermieri, pazienti e familiari), si fermassero per un saluto ed una preghiera davanti al Santissimo ed al Sacro Cuore di GESÙ.
Ho capito che era questo il mio cursillo , dare anche qui , lontano da casa, la mia testimonianza di fede.
Vi sembrerò un po' sciocco ma anche questo mi ha aiutato a trovare le persone giuste nel momento giusto per accudire al meglio la mia amata moglie.
Ed allora quale migliore occasione per dedicare al 111*cursillo responsabili e ai due cursillos della Diocesi di Siracusa, questo mio peregrinare fra i reparti della sofferenza, tentando di dare almeno un saluto cordiale e un sorriso ai tanti che qui soffrono molto più di me e di mia moglie; 
Giungano al Signore le nostre preghiere per tutti Voi , certo che Voi ci darete quel sostegno, che se richiesto, solo Lui può concedere.
Un abbraccio fraterno e DECOLORES


Un Fratello dell’ultreya di Sortino

Nessun commento:

Posta un commento