sabato 19 maggio 2018

CONVIVENZA TERRITORIALE DI STUDIO – TERRITORIO 1- LA DOMENICA

Click to play this Smilebox slideshowIII° GIORNO – LA DOMENICA – I SALUTI
La domenica è iniziata con una buona colazione, poi le lodi e la seconda relazione del coordinatore nazionale Armando Bonato sul tema “L’equipe: Comunità Orante: il servizio nei tre giorni, l’accompagnamento”.
Il coordinatore, concludendo a detto:
  i responsabili devono essere i primi ad arrivare in Ultreya per accogliere con gioia, entusiasmo ed amicizia sia i nuovi che gli altri, per creare il clima del terzo giorno del cursillo.
Con questo clima sarà più facile fare:
-      la Riunione di Gruppo con chi trovi
-      l’Ultreya – la Riunione delle Riunioni di Gruppo – dove con le testimonianze e il Rollo mistico tutti potranno ritornare nei propri ambienti ricaricati e testimoniare Cristo con convinzione”.
La relazione ha avuto una appendice sul tema trattato il sabato, che ha approfondito il tema della “Scuola Resposabili” centro pulsante, operativo e propositivo dell’Associazione e quindi del movimento.
L’argomento ha monopolizzato il successivo lavoro dei gruppi e le varie relazioni degli stessi. 
Poi gli interventi di chiusura dei responsabili territoriali, particolarmente efficace quello del coordinatore Francesco Castano.
Santa Messa, pranzo… infine i saluti.


PS. Nella pagina “PDF” potete scaricare il file che riporta per intero la seconda relazione del Coordinatore Nazionale Armando Bonato.

Luigi Majorca

Nessun commento:

Posta un commento