mercoledì 6 gennaio 2016

LA NOTIZIA DI MARCO CICCARELLO

Siamo tutti veramente contenti. Seguiremo l'iter del processo di beatificazione di E. Bonnin




Ha scritto Eduardo Bonnìn
BENVENUTI

Da Mallorca – culla dei Cursillos di Cristianità – a tutti gli uomini e le donne sparsi per il mondo intero, che hanno vissuto l’esperienza di un cursillo e a coloro che un giorno lo vivranno, un cordiale saluto da fratelli in Cristo.
Siamo persone che pian piano vanno scoprendo il tesoro della nostra esistenza, e per ciò lo annunciamo con gioia a tutti gli altri, in modo gratuito, senza trasmettere angosce o imporre nulla.
Alcuni uomini con l’aiuto della scienza e l’aiuto economico, son riusciti a coprire la distanza che c’è tra l’epidermide dall’uomo e la Luna. Noi tentiamo di fare qualcosa di immensamente più difficile: arrivare dall’epidermide dell’uomo all’intimo dell’uomo, per conoscere meglio il cammino verso noi stessi e il cammino verso gli altri, per prendere coscienza di quanto sia meraviglioso il nostro vivere, per saper meglio convivere con gli altri l’avventura del nostro divenire persone.
Si può vivere in pienezza solamente se si scopre il senso della vita, e la via per riuscire ad incontrare nella vita questo senso consiste nel:
- Accettarsi così come uno è
- Capire che si può essere migliori
- Fare il cammino in compagnia.
Eduardo Bonnín

Nessun commento:

Posta un commento