giovedì 12 gennaio 2017

QUINTA ULTREYA MONDIALE A FATIMA

PALANCA/INTENDENZA PER IL BUON ESITO DELL'ULTREYA MONDIALE A FATIMA
Così sono chiamate nel MCC le preghiere e i sacrifici volontari, realizzati individualmente o comunitariamente, che si fanno per  chiedere che la grazia di Dio agisca nelle persone, in modo che tutte le attività umane che si svolgono nel MCC abbiano sempre il sostegno dello Spirito. Queste preghiere, con un profondo senso ecclesiale, rendono reale  il mistero della comunione dei santi nel corpo mistico di Cristo.
Esse sono un elemento essenziale del metodo evangelizzatrice del Movimento, la risorsa  principale e indispensabile da utilizzare in ogni momento e in ogni azione.

La preghiera è il mezzo principale di ordine soprannaturale, a cui è affidato il successo del Movimento.
Il movimento si sostiene anche su una comunità orante che offre preghiere e sacrifici per il suo successo (palanche o preghiere), sapendo, per esperienza, l'importanza di questo atteggiamento per la conversione.
Queste comunità in preghiera, con un profondo senso ecclesiale, rendono reale il mistero della comunione dei Santi nel corpo mistico di Cristo.
Non dimenticate che il termine ultimo per l'iscrizione la partecipazione alla V Ultreya   Mondiale scade il 31 gennaio 2017  e deve   eessere registrato tramite e -mail a:omcc.secretary@gmail.com
(Dal bollettino di gennaio dell'OMCC)

Nessun commento:

Posta un commento