martedì 16 maggio 2017

TEMPO DI ELEZIONI


Il 15 maggio si è tenuta una ultreya del tutto  particolare ad Augusta. La serata è iniziata con alcune toccanti vivenze regalateci dalla cursillista non vedente Pina Carriglio, tratte  dal suo libro " una vita diversa". Nel retro del libro leggiamo " Non  ti arrendere mai, neanche quando la fatica si fa sentire, neanche quando i tuoi  occhi bruciano, neanche quando i tuoi sforzi sono ignorati, neanche quando la delusione ti avvilisce, neanche quando l'errore ti scoraggia, neanche quando il tradimento ti ferisce, neanche quando il  successo ti abbandona, neanche quando l'incomprensione ti circonda, neanche quando la noia  ti  arresta, neanche  quando il peso del peccato ti schiaccia, invoca il tuo Dio, stringi i pugni …, sorridi e… ricomincia. (Papa Francesco 1 maggio 2014)". La singolarità, la bellezza e la tipicità dei racconti meritano di essere trattati separatamente e saranno pubblicati in seguito.
E' seguito un breve ma significativo pensiero spirituale di don Angelo.
Poi tutti in chiesa per individuare dieci  tra i cursillisti da suggerire all'ultreya perché, dopo sette giorni di riflessione, giorno 22  possa sceglierne  uno,  quello che sarà il responsabile  per il prossimo triennio.
Click to play this Smilebox slideshowFatta questa scelta, si è rientrati nel salone per festeggiare il compleanno della sorella Marina. Una torta alla cursillista, candeline da spegnere e applausi. La festeggiata  non son si è sottratta ai numerosi abbracci e non si è rifiutata a farsi fotografare insieme alle sue amiche visibilmente raggiantiBuon compleanno Marina.
Luigi Majorca















  

1 commento: