giovedì 26 gennaio 2017

INTENDENZA o PALANCA PER I NOSTRI CURSILLOS

L’intendenza è preghiera costante, gratuita e libera che realizza i Cursillos.
E’ goccia d’acqua pura, senza Intendenze non vi sono Cursillos.
Con il presente articolo:
Intendiamo promuovere preghiere e sacrifici spirituali per i Cursillos  che si celebreranno a breve  in Diocesi: il 51° cursillo uomini (dal 2 al 5 febbraio) ed il 30° cursillo donne ( dal’8 all’11 febbraio).
Intendiamo coinvolgere non solo i “corsisti” , ma anche tutte le altre realtà ecclesiali: movimenti, gruppi, istituti religiosi, malati degli ospedali, bambini del catechismo e dell’oratorio.
Chiediamo intendenze provenienti dalle altre Diocesi, italiane ed estere.
Suggeriamo veglie di preghiera, adorazioni eucaristiche durante lo svolgimento di un Cursillo  ritenute necessarie per la crescita spirituale dei fratelli.
Invitiamo tutti i gruppi personali ad essere “silenti et oranti”, chiamati sorreggere, sostenere ed accompagnare tutti i momenti del cursillo.

Per il 51° Cursillo Uomini Inviate le vostre intendenze:
a: luigimajorca@virgilio.it ovvero potete consegnarla al responsabile della vostra ultreya entro il 28 c.m.

Infine proponiamoInizio modulo
  ALCUNI SUGGERIMENTI PER LA COMPILAZIONE DELLE INTENDENZE:
- Dedico un po’ del mio tempo, (ore giovirgilio.itrnate notti) per ammalati, anziani soli, carcerati, bambini bisognosi.
- Rinuncio al cibo (digiuno), bevande, sigarette, divertimenti, cosmetici e offro il corrispondente per poveri, disoccupati, missioni ecc.
- Distacco il cuore da qualcosa che mi è particolarmente cara e Io dono o Io vendo per...
- Offro la sofferenza fisica e morale, come Gesù al padre.
- Perdono le offese, cerco di mettere pace pregando e pagando di persona.
- Dedico ore di studio per approfondire la mia fede, perfeziono la mia preparazione professionale per servire meglio Dio e i fratelli.

 Decolores



Nessun commento:

Posta un commento